Articoli e Notizie

Segui il nostro blog sulla Cogenerazione
Che differenze ci sono tra Trigenerazione e Cogenerazione Industriale?

Aziende industriali con grossi consumi di energia che investono nella cogenerazione possono vedere un ritorno sull’investimento in soli 2-3 anni. Non è un caso quindi che Energy Manager e aziende siano sempre più interessate ad investire nell’efficientamento energetico tramite Cogenerazione o Trigenerazione.La cogenerazione e la trigenerazione sono soluzioni industriali per migliorare l’efficienza energetica e di conseguenza le spese in energia, utilizzando un unico impianto.Questo articolo mette in luce similarità e differenze tra cogenerazione e trigenerazione ad alto rendimento.

Come risparmiare con la cogenerazione nell'industria farmaceutica

Che cos’è la cogenerazione, quali sono i principali vantaggi della cogenerazione, quali sono i principali campi di applicazione della cogenerazione, quando conviene investire in un impianto di cogenerazione, quali sono gli incentivi e defiscalizzazione portati dalla cogenerazione, Costell per l'industria Farmaceutica.

Come risparmiare con la cogenerazione nell'industria Alimentare

Cosa si intende con cogenerazione, Vantaggi, Applicazione nel settore “Food & Beverage”, Condizioni per l’applicazione e Costell per l'industria alimentare.

Cogenerazione e Trigenerazione: Aspettative e realtà

Quello della cogenerazione è un tema di estrema attualità che include al suo interno aspetti diversi, dalla tematica ambientale a quella del risparmio energetico, dall’abbattimento delle emissioni di CO2 all’ottimizzazione dei processi industriali, dalla produzione di energia pulita alla riduzione dei costi per utenze domestiche ed industriali.