Enerblu Cogeneration

Enerblu Cogeneration Group

Enerblu Cogeneration è un’azienda meccanica nata nel 2013 che progetta e produce impianti di cogenerazione e trigenerazione nella sede di Lonigo (VI).

Il gruppo si avvale di ingegneri e tecnici qualificati, di un proprio centro ricerche finalizzato allo sviluppo del prodotto, e alla progettazione di componenti che permettano di ottenere la massima qualità ed affidabilità degli impianti installati.

La mission di Enerblu Cogeneration
è di offrire ai propri Clienti soluzioni di efficienza energetica tecnologicamente avanzate oltre ad un servizio che mira continuamente all’eccellenza.

Grazie all'ingresso di Costell nel gruppo, Enerblu è oggi l’unica azienda italiana ad offrire una gamma completa di cogeneratori, da 6 kWe a 20 MWe con tecnologia a motore endotermico o turbina. L’esperienza ed il know-how acquisiti nel tempo, dedicati alla realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione, consentono alle aziende facenti parte il gruppo di accompagnare i propri Clienti nella scelta della soluzione impiantistica che meglio sposi le loro esigenze energetiche, massimizzando i benefici economici.

Enerblu è in grado di fornire isole cogenerative complete e completamente tele-assistite da remoto dal nostro service gestendo tutti i principali vettori termici quali acqua calda, fredda (condizionamento e refrigerazione) e surriscaldata, vapore, olio diatermico, aria calda. Inoltre, gli impianti di cogenerazione di Enerblu sono in grado di funzionare utilizzando gas metano, GNL (gas naturale liquefatto), GPL, biogas/biometano ed ora, grazie all’introduzione di una nuova gamma prodotti dedicata, anche utilizzando idrogeno.

All'interno del gruppo vi è una startup innovativa , Stellar S.r.l., proprietaria di un brevetto per la produzione di idrogeno green, costituita da un team di tecnici specializzati e con esperienza pluriennale.

Enerblu vanta applicazioni in tutti i settori merceologici, dall’agro-alimentare alle aziende plastiche, dal caseario alle acque minerali, dall’Ospedale alla piccola clinica privata, al terziario dedicato all’ospitalità (alberghi, ristoranti, RSA e collegi) o al benessere (piscine e SPA). L’azienda è inoltre leader di mercato nel mondo degli impianti a biogas e biometano prodotti da reflui zootecnici o da depurazione acque.

Grazie al percorso di internazionalizzazione che è stato intrapreso negli ultimi anni oggi Enerblu è presente in tutta Europa. Gli impianti forniti all'estero, in particolare alimentati a gas metano e biogas, stanno consentendo un importante sviluppo del brand.

Ad oggi sono più di 250 gli impianti progettati, installati e gestiti dal comparto dedicato alle attività di manutenzione e di supervisione. Questa fondamentale attività si basa sullo svolgimento di manutenzioni preventive e correttive, riducendo al minimo i fermi impianto e mantenendo un elevato grado di efficienza nel funzionamento dell’impianto, reso possibile anche grazie all’attività di supervisione attiva 7/7 ed H24 e alla presenza di tecnici specializzati sul territorio.

Inizia il tuo progetto di cogenerazione

Svilupperemo insieme a te un'analisi di fattibilità
Contattaci