Chi Siamo

Esperti di cogenerazione industriale ad alto rendimento da più di 10 anni

Costell S.r.l. progetta e realizza impianti di cogenerazione per la produzione combinata di energia termica ed elettrica.

Costell nasce nel 2005 all’interno di STC S.p.A., società facente parte di STC Group e leader nel settore della cogenerazione, che vanta al suo attivo l’installazione di 170 impianti per una potenza complessiva di oltre 1300 MWe (turbogas, turbine a vapore, motori alternativi, biomasse e gassificatori). Con il Gruppo STC, Costell condivide l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, che ha permesso alle aziende clienti di ottenere importanti benefici economici ed energetici.

Costell è specializzata nella progettazione di impianti di piccola e media potenza, studiati su misura a partire dall’analisi delle esigenze energetiche specifiche delle imprese clienti.

L’azienda opera con modalità di EPC (Engineering, Procurement and Construction) e si propone quale partner e referente unico per la costruzione dell’impianto e la gestione di tutti gli aspetti correlati alla sua realizzazione: dallo studio di fattibilità all’osservazione dei vincoli normativi, dalla progettazione e messa in servizio alla proposta di qualificata assistenza post-vendita che ne garantisce ottimi indici di affidabilità e performance.

Obiettivo di Costell è l’individuazione di soluzioni mirate, forgiate sul cliente, attraverso l’analisi dei fabbisogni energetici e la successiva progettazione e realizzazione “chiavi in mano” dell’impianto che meglio soddisfa le esigenze del cliente.

Siamo un'azienda certificata ISO

Il nostro lavoro

Costell propone tecnologie evolute e ricerca di soluzioni ecosostenibili, frutto dell’esperienza maturata e della conoscenza delle problematiche di settore.

48
Impianti
91
Megawatt installati
22
Esperti di cogenerazione

Inizia il tuo progetto di cogenerazione

Svilupperemo insieme a te un'analisi di fattibilità
Contattaci